NEWS

Nuovo album fuori ORA!

“Un caffè con i Cantautori”, il nuovo album de Le Signorine è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le Signorine ringraziano dal profondo tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo gioiello, dai fonici, a chi ha curato l’immagine e la grafica della copertina, a chi si è occupato della distribuzione online. Grazie al nostro arrangiatore, ai nostri insostituibili musicisti, alle nostre famiglie sempre accanto e a tutte le persone che sostengono e continuano a supportare con amore ed entusiasmo il nostro mondo musicale. Vi amiamo. Ascolta UN CAFFÈ CON I CANTAUTORI a questo link.

LINK >

Tumi Tumi a TADA’

L’intervista integrale andata in onda il 28 ottobre su RTV38 a proposito del brano TUMI TUMI di Ruggero Spesso, con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare prestando le nostre voci in uno stile spensierato e sbarazzino.

LINK >

GRANO

Un twist per omaggiare il cereale più amato dagli italiani? Lo abbiamo ballato e cantato insieme ai Duova, un duo di musicisti/contadini sempre pronti a valorizzare le prelibatezze del cibo prodotto in Italia! Buon ascolto!

LINK >

Le Signorine a TALI E QUALI SHOW

Sabato 15 gennaio 2022 a TALI e QUALI SHOW le Signorine si sono esibite nell’interpretazione del Trio Lescano. La performance, un medley de “Ma le gambe” e “Tulipan”, è stata apprezzatissima dalla giuria che ha riservato loro una standing ovation. Il programma condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai 1 ha raggiunto quasi il 20% di share. Qui l’esibizione completa.

LINK >

Premio CALICI DI STELLE

il 7 agosto abbiamo ricevuto il Premio “Calici di Stelle 2021” dedicato alle Stelle dello spettacolo, sotto la sezione Teatro Musicale. È un premio di cui siamo molto orgogliose e che condividiamo con i nostri musicisti, la nostra squadra tecnica audio e video e tutte le persone che sempre ci supportano e ci sostengono. Ringraziamo le maestranze presenti e il direttore artistico Marco Predieri.

LINK >

“Una serata tra amici” con CHRISTIAN de SICA

Siamo onorate di aprire lo spettacolo “Una serata tra amici” del grande Christian de Sica. Ci esibiremo prima dello spettacolo con una riduzione del nostro concerto “Un caffè con i cantautori”, per aspettare in musica il grande artista. Ringraziamo “Berti live” e JB Sound per il supporto artistico e tecnico.

LINK >

TAPE con PAOLA FOLLI

È stato per noi un grandissimo onore e piacere essere le prime protagoniste del nuovo format TAPE targato LARIONE10. Una bellissima esperienza musicale a 360° che ci ha portato ad affiancare Paola Folli, una cantante e artista che abbiamo sempre stimato e guardato con ammirazione. Il quartetto sarà presto disponibile online e sulla piattaforma che ospiterà TAPE. Come sempre ringraziamo la JB Sound, per essere sempre al nostro fianco e supportare noi e la nostra musica.

LINK >

Italia, America e ritorno

E’ finalmente uscito “Italia, America e ritorno”, un disco di Lorenzo Andreaggi contenente le più belle canzoni di Narciso Parigi. Il Maestro Parigi ha curato personalmente la direzione artistica e il disco è stato finito poco prima della sua scomparsa. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di interpretare “Goodnight Firenze”, una perla rara che parla di poesia, di amore e ovviamente della nostra amata Firenze. Il disco è in vendita nei principali web stores e nelle librerie del gruppo IBS e Feltrinelli. Buon ascolto!

LINK >

Le Signorine per Midinette

Uno stile tutto italiano che rappresenta in tutto e per tutto la filosofia delle Signorine. Tutti i capi sono disegnati e fabbricati in Italia, secondo uno stile retrò, ma attualissimo. L’eleganza che contraddistingue questo marchio è perfetta per rivestire i concerti delle Signorine, infatti molti dei nostri outfit appartengono alle sue collezioni. Al link sottostante il sito del brand “Midinette” ideato dalla stilista Filomena Gullo.

LINK >

Le Signorine a “Detto Fatto”

Mercoledì 4 dicembre 2019 è andata in onda su Rai 2 la puntata di “Detto Fatto” che ci vede protagoniste nello spazio riservato alle tutor Feleppa. Il programma, condotto da Bianca Guaccero, si occupa di tutorial di vario genere. Noi abbiamo chiesto un outfit per il nostro spettacolo di Natale. Che dite, le Gemelle Feleppa ci hanno consigliato bene? Per vedere il video completo clicca sul link qua sotto!

LINK >

SOCIAL SOCIAL SOCIAL